Diventare i più grandi campioni della nostra vita

Diventare i più grandi campioni della nostra vita
Diventare i più grandi campioni della nostra vita, podcast, lifecoaching, evoluzione personale

Per diventare grandi campioni serve allenamento: lo stesso vale per la nostra vita. Emozioni e relazioni interpersonali, comprenderle per migliorare i rapporti con gli altri

Tutti possiamo raggiungere i nostri obiettivi, diventare felici, realizzare i nostri sogni. Per diventare grandi campioni nello sport servono allenamento, impegno, dedizione, coraggio, fiducia e speranza: lo stesso vale per la nostra vita. A partire dal rapporto tra la nostra mente e il nostro corpo, che a volte ci condiziona e insieme ci sostiene e ci dà forza, per questo è fondamentale averne cura, e impegnarci per capire profondamente i legami tra le nostre sensazioni, le nostre emozioni, le nostre relazioni e il nostro cuore.

a cura di Annarosa Pacini

Per scegliere la strada migliore dobbiamo comprendere in che modo le nostre esperienze ci condizionano, come funziona il rapporto tra mente e corpo, come e perché si influenzano reciprocamente. Un’influenza che ben ci spiega la grafologia evolutiva, dove i segni della tensione parlano chiaramente di ciò che proviamo ogni giorno, dall’antagonismo all’agonismo, dalla cedevolezza allo sfuggire i problemi, dalla rigidità all’eccessivo adattamento, comportamenti e modelli che si ripetono uguali a se stessi.
Così ci pare di essere immersi in realtà da cui non si può fuggire. Invece, la comprensione dei motivi che ci spingono verso una certa reazione piuttosto che un’altra fa sì che possiamo, da subito, gestire in modo diverso ciò che viviamo.
Possiamo allora far emergere un mondo che a volte neanche sappiamo di avere dentro di noi, straordinario e bellissimo, e finalmente costruire e realizzare la vita che vogliamo. Il rapporto mente-corpo ci condiziona ma anche ci sostiene, per questo è importante averne cura, a partire dalle nostre sensazioni e dalle nostre emozioni.
Comunicare per essere® è la manifestazione sostanziale della nostra essenza più profonda. Riconoscerla, sostenerla e valorizzarla significa realizzare la nostra vita.
Comunicare per essere® è anche un corso di comunicazione esperienziale. Per diventare i più grandi campioni della nostra vita
“Comunicare per essere® – migliorare la comunicazione migliora la vita”, corso di comunicazione interpersonale ed efficace. Per informazioni sulle prossime date, sul programma e per iscriversi: info@annarosapacini.it
Su grafologiaevolutiva.it trovate il calendario di tutti gli eventi ai quali è possibile iscriversi anche direttamente on line, info su webinar, corsi, coaching e counseling on line, i link per seguire ‘Comunicare per essere®’, canale podcast e video, e tutti gli aggiornamenti per non perdere le novità e approfondire gli argomenti che più vi interessano. E non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, per ricevere in anteprima notizie e promozioni esclusive.
Aforismi “Le parole sono singolarmente la forza più potente a disposizione dell’umanità. Possiamo scegliere di usare questa forza in modo costruttivo con parole di incoraggiamento o in modo distruttivo usando parole di disperazione. Le parole hanno energia e potenza nella loro capacità di aiutare, guarire, ostacolare, ferire, danneggiare, umiliare e renderci umili” Yehuda Berg
In questa puntata del podcast potete ascoltare: Devyn Rose, “Dream”, licenza Creative Commons by-nd/3.0/

SCARICA LA PUNTATA
Iscriviti al podcast “Comunicare per essere®”. L’iscrizione è gratuita. Per iscriverti clicca sul pulsante e copia il link che appare direttamente nel tuo feed reader:

Puoi seguire Annarosa Pacini su:
“Comunicare per essere®”, canale video su YouTube
“Comunicare per essere®”, canale podcast su iTunes
Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook

COUNSELING, COACHING, FORMAZIONE INDIVIDUALE E DI GRUPPO
Strumenti per l’evoluzione personale

Annarosa Pacini apacini@annarosapacini.it – cell. 339.6908960. Coaching e counseling anche a distanza, in collegamento on line, in tutta Italia e all’estero. Riceve in studio su appuntamento, a Grosseto.

Coaching e counseling grafologico pedagogico evolutivo®

Per chi desidera stare bene, migliorare la propria vita e le proprie relazioni. Il coaching grafologico evolutivo rappresenta una scelta di intervento mirato per costruire una vita serena e realizzata. Un problema, una difficoltà, che sia personale, affettiva, professionale, familiare, diventa un’occasione. Di riflettere, decidere, diventare più consapevoli e, grazie agli strumenti giusti, ci permette di cambiare la situazione. Il metodo utilizza strumenti esclusivi come grafologia evolutiva®, scrittura evolutiva®, attivazione del pensiero profondo®, formazione relazionale e comunicazionale(anche in modalità counseling e coaching on line, tramite Skype). E’ un metodo adatto a tutti, con modalità peculiari secondo le diverse fasce di età. Per richiedere una consulenza on line scrivi a: apacini@annarosapacini.it

Profilo grafologico, con il metodo della grafologia evolutiva®, in esclusiva

Un metodo che valorizza le caratteristiche individuali in una prospettiva di crescita personale. Fornisce un profilo completo, delle caratteristiche intellettive, temperamentali, emozionali, relazionali e risponde anche a quesiti specifici (problemi professionali, di coppia, familiari, fasi di passaggio della vita). Comprende la stesura del profilo e, per chi lo desideri, la possibilità di integrarlo con un colloquio in cui passo per passo sono spiegati approfonditamente tutti gli elementi emersi, per focalizzare con chiarezza le proprie caratteristiche, i punti di valore, le risorse, le possibilità, le dinamiche e le strategie più favorevoli all’evoluzione personale individuale. Per richiedere un profilo di grafologia evolutiva® scrivi a: info@grafologiaevolutiva.it

Formazione evolutiva e relazionale

Corsi e seminari brevi di formazione on line ad alta personalizzazione a numero chiuso e anche per target mirati (single; coppie; genitori; professionisti; docenti; terza età etc.) e corsi residenziali esperienziali. Per informazioni: info@annarosapacini.it (per essere aggiornato su tutte le iniziative visita la sezione “Eventi”)

Shares

Potrebbero interessarti anche: