Corso di comunicazione, come migliorare la tua vita giorno per giorno

Corso di comunicazione, come migliorare la tua vita giorno per giorno
Corso di comunicazione, come migliorare la tua vita giorno per giorno, lifecoaching

Migliorare la comunicazione aiuta a migliorare la nostra energia interiore, il nostro stato vitale, si riflettere sui nostri rapporti con gli altri e anche sulla nostra comunicazione intrapersonale

Focus dedicati al corso di comunicazione “Comunicare per essere® – migliorare la comunicazione migliora la vita”. Strategie e strumenti che potrai utilizzare da subito nella tua vita, per cambiare le cose e raggiungere i tuoi obiettivi. Un corso che fornisce strumenti concreti, da applicare nella vita quotidiana. E anche personalizzati, grazie alla grafologia evolutiva® (un metodo esclusivo ideato da Annarosa Pacini). Per informazioni sulle date scrivi a: comunicare@annarosapacini.it.

a cura di Annarosa Pacini

Corso di comunicazione, come migliorare la tua vita giorno per giorno: teorie e tecniche applicate alla vita quotidiana, per costruire, giorno per giorno, la vita che vuoi. Esiste, per ognuno di noi, il proprio personale unico e giusto stile comunicativo, la propria personale “buona” comunicazione, ed è quella che dobbiamo ricercare. Dalla grafologia evolutiva® alla neurobiologia emozionale, dalla PNL al linguaggio del corpo ai miti familiari, strumenti su misura in un corso intensivo in cui teoria e pratica, formazione e azione, si uniscono per offrire il miglior risultato possibile. Il corso è tenuto da Annarosa Pacini, lifecoach, grafologa, giornalista, fondatrice di un metodo di evoluzione personale unico, che grazie a strumenti come la grafologia evolutiva® e la scrittura evolutiva®, permette ad ognuno di riscoprire la propria natura originaria e di realizzare appieno le proprie possibilità.
Il primo modulo propone le strategie fondamentali di ogni processo comunicativo: gli attori del processo comunicativo, gli schemi che applichiamo, i modelli comunicazionali più diffusi. Come ci manifestiamo, come ci vedono gli altri, come noi “interpretiamo” chi ci troviamo di fronte. Come imparare a farlo nel modo giusto.
Compresi i modelli che guidano ogni processo comunicativo, ciascun partecipante sperimenta e verifica, sul campo, la coerenza, o meno, tra la propria immagine, ciò che manifesta e che intende manifestare e ciò che l’altro percepisce. Un corso esperienziale, che coniuga attivamente teoria e pratica.
“Non possiamo non comunicare” è un assunto base della comunicazione. Il nostro essere è nella comunicazione, intesa, nel nostro corso, non come tecnica strumentale, ma come elemento sostanziale della realizzazione personale. Siamo sicuramente più felici se abbiamo la possibilità di essere noi stessi, piuttosto che accontentarci di qualcosa di meno.
“Comunicare per essere®”, comunicare per comprendere ed esprimere il nostro valore, il nostro essere più autentico e profondo. Prima ancora, imparare a riconoscerlo e a vederlo. Ancora, imparare a riconoscere e comprendere quello degli altri. Per ciò che è, al di là di illusioni e maschere che spesso usiamo per proteggerci e che, invece, altrettanto spesso ci danneggiano.
E, quindi, passare dalla consapevolezza all’azione, tradurre nell’agire quotidiano ciò che più ci esprime. Con pienezza e soddisfazione, con equilibrio e spirito di ricerca. Perché la comunicazione è un processo costante e continuo, che, come noi, ha la possibilità di evolvere nel corso di tutta la vita.
Un processo evolutivo in grado di far emergere ciò che più autenticamente siamo.
Approfondire le teorie base per diventare protagonisti della nostra vita, appropriandosi degli strumenti forniti durante il corso per trasferirli nella nostra vita quotidiana, avviando un percorso di realizzazione e crescita, in ogni ambito: affettivo, lavorativo, familiare, sociale.
Al corso intensivo di comunicazione interpersonale, “Comunicare per essere”, sono dedicati approfondimenti, articoli, podcast e video (sui canali omonimi, su iTunes e YouTube). Il corso è sempre a numero chiuso, proprio per consentire una reale personalizzazione degli interventi. Intensivo, perché ci chiama a metterci in gioco al massimo, ora dopo ora, valutando e sperimentando gli argomenti e le strategie proposte. Non un corso come tanti, un corso che mette a disposizione strumenti esclusivi, per chi vuole davvero qualcosa per sé e per la propria vita. Qualcosa di unico, speciale.
Come unico e speciale è ognuno di noi.

Presentazione del corso “Comunicare per essere® – migliorare la comunicazione migliora la vita”, corso intensivo di comunicazione, primo livello
Approfondimenti:
Corso di comunicazione, le teorie applicate alla vita quotidiana
Corso di comunicazione relazionale, perché la comunicazione migliora la vita
Un corso di comunicazione per cambiare in meglio la nostra vita, podcast
Non si può non comunicare, podcast
Le regole della buona comunicazione, podcast

Puoi seguire Annarosa Pacini su:
“Comunicare per essere®”, canale video su YouTube
“Comunicare per essere®”, canale podcast su iTunes
Annarosa Pacini, pagina ufficiale su Facebook

COUNSELING, COACHING, FORMAZIONE INDIVIDUALE E DI GRUPPO
Comunicazione, grafologia, tools per l’evoluzione personale

Annarosa Pacini apacini@annarosapacini.it – cell. 339.6908960. Coaching e counseling anche a distanza, in collegamento on line, in tutta Italia e all’estero, tramite Skype. Riceve in studio su appuntamento, a Grosseto.

Shares

Potrebbero interessarti anche: